3 diversi box per gestire un cavallo

0
80

Per potersi perdere cura di un animale di grossa taglia come il cavallo son necessarie tre diverse tipologie di box: uno per il giorno, uno per la notte e uno per il trasporto, come vedremo di seguito.

Il recinto per il giorno

Durante il girono il cavallo sto fuori all’aperto in un recinto modulare dove può muoversi liberamente. I vantaggi nell’avere un recinto modulare sono davvero molti poiché si tratta di una struttura che si monta in modo davvero molto semplice e rapido senza dover far intervenire nessun tipo di professionista. Il recinto è sciuro perché l’animale non può scappare non può ferirsi dato che i moduli che formano il recinto hanno forme arrotondate senza avere spigoli o altre parti contundenti che possano ferire. I moduli che formano la recinzione si possono spostare per creare anche dei paddock singoli che consentono di dividere gli animali.

La stalla per la notte

Durante le ore notturne, il cavallo deve stare nella stalla. Presso un maneggio ci saranno diversi box, ognuno per un cavallo. I box no deve essere molto grande ma pur sempre grande abbastanza per il cavallo che deve anche potersi sdraiare. Il box per la notte è sempre chiuso su ogni lato e coperto in modo che la pioggia e altre intemperie non arrivino direttatene all’animale. Il box si deve chiudere con un sistema appropriato per evitare che il cavallo esca. Nel box deve esserci tutto quello che serve al cavallo come la paglia dove adagiarsi, acqua e anche cibo.

Il box per il trasporto

C’è infine un ultimo tipo di box che serve per il trasporto dell’animale. Si tratta di un box appena più grande di un cavallo così che durante il trasporto non abbia la possibilità di muoversi o spostarsi troppo rendendo instabile il box stesso. è un box che si aggancia all’automobile e permette di portare il cavallo a competizioni, gare, campionati, per esempio. Chi non deve spostarsi molto, può pensare di noleggiare questo tipo di box all’occorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here