4 super vantaggi per chi esegue una regolare revisione sulla caldaia

Chi fa eseguire con un certa regolarità, come previsto dalla normativa, le operazioni di revisione sulla caldaia da una ditta autorizzata e in regola ha accesso a diversi vantaggi che sono elencati di seguito.

Tutte le certificazione previste

Chi chiama un bravo tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma con regolarità avrà tutte le certificazioni che garantiscono il corretto funzionamento dell’apparecchio. Chi non ha una caldai certificata, può ricevere salate multe da 500 fino a 3000 euro. Inoltre, chi non ha un apparecchio certificato non può affittare o vendere l’abitazione se prima non adempie agli obblighi previsti  dalla normativa vigente.

Un minore inquinamento

Le caldaie che sono sottoposte a regolare revisione producono meno fumi inquinanti. Il processo di combustione del gas produce dei fumi responsabili dell’inquinamento atmosferico e una regolare revisione permette di abbassare il livello delle emissioni dannose tramite la pulizia dell’apparecchio e anche del camino.

Una durata più lunga

Chi chiama con regolarità la ditta di manutenzione e assistenza caldaie a Roma e dintorni ah anche il vantaggio di avere un apparecchio che dura più a lungo nel tempo grazie alla minore incidenza di guasti e rotture che possono capitare nel tempo grazie a una buona prevenzione, sostituendo le parti sottoposte a usura.

Un consumo minore di gas

Il gas che la caldaia normalmente usa per produrre calore  davvero molto costoso e in bolletta si vanno ad aggiungere altri costi che la gonfiano, come iva e altre spese che dipendono dal gestore della rete. Per poter avere un minore consumo di gas l’unica cosa da fare è investire in una regolare manutenzione che possa rendere la caldaia più efficiente, andando a migliorare il suo rendimento termico. Una caldaia che consuma meno gas è quella che permette di avere minori costi di gestione nel tempo. La bolletta viene emessa in base ai consumi e tutte le spese sono calcolate in proporzione, perciò minori consumi, significavano anche meno imposte e spese.