A chi viene consigliata la mastoplastica additiva

0
389

Nel mondo della chirurgia estetica, la mastoplastica additiva è l’intervento che, più di ogni altro, viene richiesto da donne giovani e meno giovani. Il desiderio di correggere la forma del proprio seno con una linea più sinuosa, abbondante e sensuale.

Del resto, il seno è considerato un simbolo di femminilità, è una delle parti del corpo che attira di più lo sguardo degli uomini ed è spesso fonte di invidia tra donne. La possibilità, quindi, di rinnovare la linea del proprio seno naturale con un intervento chirurgico è considerata da molte donne una vera e propria possibilità di rinascita.

Chiunque avesse intenzione di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva Milano, può chiedere informazioni per conoscere tutti gli aspetti tecnici, sanitari ed estetici e accertarsi del livello di sicurezza.

Quando viene consigliato un intervento di mastoplastica additiva

Le situazioni che richiedono la mastoplastica additiva possono essere sia di natura estetica che patologica. Nella maggior parte dei casi si consiglia questo intervento a donne e ragazze non soddisfatte del proprio seno naturale, sia per le dimensioni troppo ridotte, sia per una forma asimmetrica o comunque non armoniosa.

Grazie alla mastoplastica anche un seno molto piccolo può essere incrementato di circa due taglie, con una linea naturale e perfettamente in armonia con il corpo. Il seno può avere una dimensione ridotta per motivi congeniti, per un dimagrimento eccessivo, per motivi ormonali o, nelle donne più adulte, a seguito delle gravidanze e dell’allattamento.

Un caso a parte meritano invece gli interventi di mastoplastica additiva a seguito di una patologia, di solito un tumore, che richiede l’asportazione di un seno o di una parte di esso. In questi casi, l’intervento non si limita a aumentare di volume il seno, ma anche a ricostruirlo in maniera tale che sia perfettamente identico a quello originale della paziente.

La mastoplastica in aiuto delle donne adulte

Per quelle donne che, a seguito di una riduzione di volume del seno dovuta alla menopausa e all’invecchiamento, desiderano ritrovare una linea sinuosa, la mastoplastica additiva rappresenta la soluzione ideale, che permette di ritrovare la propria femminilità e, con essa, la sicurezza di sé e il buonumore.