Bosch msm64110 il miglior frullatore fascia media

0
273

Bosch msm64110 è il miglior frullatore in commercio per quanto riguarda la fascia media perché risponde benissimo al confronto qualità prezzo, ha delle ottime prestazioni, non costa molto e garantisce buoni risultati proprio come i frullatori professionali.

Perché spendere una cifra elevata quando l’uso è semplicemente domestico? Questo così come i migliori, si presta bene per lavorare su qualsiasi tipo di cibo, sia che si tratti di alimenti liquidi che corposi riducendo di molto i tempi di preparazione.

Struttura

La struttura di questo frullatore è abbastanza solida in quanto non è fatto di materiale scadente ma di qualità abbastanza elevata, pesa più o meno 990 grammi e le dimensioni sono 39,3x55x62 cm semplice da trasportare, smontare e lavare.

Uno dei pregi è che ha il manico antiscivolo ed ergonomico in modo da poterlo tenere anche per più minuti senza stancarsi o senza farsi male; per quanto riguarda le lame sono a quattro ali e in acciaio inox. Questa caratteristica consente di lavorare qualsiasi cibo senza convivere con la paura che queste si rovinino.

Velocità

Quando acquistiamo gli elettrodomestici oltre che alla qualità e al marchio dobbiamo fare attenzione ai watt e al risparmio energetico perché potremmo rischiare di risparmiare nell’acquisto e doverci rimettere per quanto riguarda l’energia elettrica.

I watt del frullatore Bosch msm64110 sono 450, consuma abbastanza poco e non surriscalda se utilizzato per più di 5 minuti. Passiamo alla velocità, i tasti sono nella parte alta e si può scegliere tra quella media e quella turbo, la prima va bene per gli alimenti di consistenza normale, mentre la turbo per quelli più difficili da sminuzzare e per i quali in genere necessita tempo. Nonostante l’elevata velocità, un altro aspetto positivo è che questo fantastico frullatore è silenzioso, quindi non si corre il rischio di disturbare qualcuno che dorme.

Accorgimenti

C’è invece chi si è lamentato del fatto che gli accessori sono pochi in quanto nello scatolo troviamo solo il contenitore da 600 ml, il prezzo basso è la spiegazione di tutto, se si necessita di qualcosa di più completo bisogna spendere un po’di più. Infine è importante fare attenzione al lavaggio, tutto può essere lavato in lavastoviglie o a mano, facendo attenzione alle parti elettriche che non devono essere bagnate.