Come organizzare gli spazi in soggiorno

0
59

Che sia ampio e spazioso o di dimensioni modeste, il salotto, per essere vissuto in tutte le sue forme deve essere organizzato al meglio.

Come organizzare il salotto?

Alla domanda su come organizzare un salotto, ovviamente, non c’è una risposta univoca che vada bene per tutte le case. Si deve, infatti, sempre tenere conto dello spazio a disposizione, dello stile in cui si va a inserire il soggiorno, del budget che si è disposti a spendere e dell’uso che si farà della stanza. Generalmente, in un salotto che si rispetti, non deve mancare il divano su cui si va a focalizzare l’attenzione di chi entra per la prima volta nel soggiorno. Esso può essere in colorazioni neutre se si predilige uno stile classico, oppure può essere declinato in fantasie eccentriche, per chi desidera una casa dal design contemporaneo. Dopodiché, la televisione è un secondo elemento che solitamente compone l’ambiente living. Può essere poggiata su un semplice ripiano oppure su un mobile apposito completo di scaffali e ante. Le pareti, a meno che non siano pitturate e decorate con motivi particolari, acquisiscono carattere e personalità se addobbate con fotografie e quadri. Il pavimento raramente è nudo in un soggiorno, ma è ricoperto da tappeti. Soprattutto negli ultimi anni, infine, la linea che sta prendendo piede è quella dell’open space: non è quindi una cattiva idea aggiungere anche un tavolo con delle sedie per eventuali pranzi.

Divani ad angolo: la soluzione per tutti

La soluzione ottimale per realizzare un salotto sfruttando al meglio tutti gli spazi è acquistare un divano angolare. Questo tipo di sofà permette di creare delle combinazioni con il resto dell’arredamento davvero interessanti. Ad esempio, può essere posizionato contro una parete, su cui poi si andranno ad aggiunger quadri o mensole con fiori e pianti. Chi dispone di una stanza ampia può pensare addirittura di metterlo al centro dell’ambiente. Per una selezione eccellente di divani angolari, nessuno batte Dondi Arreda. Al link https://www.dondiarreda.it/divani/divani-angolari puoi trovare un’ampia gamma di sofà ad angolo, dai materiali e dalle forme differenti.