Come viene realizzato un avvolgibile? 3 diverse

0
110

In legno: un prodotto bello da vedere

Un avvolgibile può ancora esser fatto con il legno o finto legno al fine di avere un impatto estetico migliore rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.  Il legno è un ottimo prodotto che riesce a resistere se trattato correttamente contro le intemperie. Purtroppo, il legno non è molto resistente e ha problemi per via di pioggia e umidità che possono rovinarlo a lungo andare. Anche la luce del sole rovina questo prodotto, scolorendolo. Se trattato con molta cura, il legno può risultare bello perché arreda grazie alle sue naturali venature e sfumature che dipendo dalle diverse essenze scelte.

In alluminio: una buona soluzione

Le serrande Roma spesso sono realizzate con composti metallici come l’alluminio che presenta diversi punti di forza. L’allumino reste bene ai tentativi di effrazione e anche alle intemperie perciò non ci sono rischi in merito alla sua installazione anche per i negozi. Per quanto riguarda le tapparelle di casa, l’alluminio potrebbe risultare un po’ carente in merito all’isolamento fornito: essendo un prodotto conduttore, fa passare il caldo e il freddo da fuori vanificando il lavoro dell’impianto di riscaldamento o anche di quello di aria condizionata. Per non avere problemi di bollette troppo alte, l’isolamento fornito da infissi e avvolgibili andrebbe curato con attenzione.

In pvc: il migliore sotto i diversi profili

Le serrande Roma e le tapparelle possono anche essere realizzate con il pvc, un polimero plastico dalle ottime caratteristiche. Si tratta di un prodotto in grado di resistere a intemperie e anche fornire la massima sicurezza perché molto resistente. Il pvc non è scassinabile nemmeno con strumenti come piede di porco e trapano, come è stato dimostrato dei diversi test. Le certificazioni migliori, come quella a marchio CE, è ciò che rende questi prodotti davvero il top che il mercato ha da offrire. Un prodotto di questo tipo dura a lungo nel tempo così da non doversi preoccupare del suo cambio per minimo 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here