Consigli per la sicurezza: i migliori da mettere subito in pratica

0
18

Ci sono diversi modi e tocchetti da mettere in pratica subito per la sicurezza della navigazione, evitando che venga presa di mira da ladri e malviventi che vogliono introdursi all’interno per derubare.

Installare luci esterne con sensore di movimento

Si sa che i ladri preferiscono agire con il favore del buio e quindi illuminata la parte esterna di casa può essere di grande aiuto. Per evitare grandi sprechi di elettrica basta inserire dei sensori di movimento. Ciò significa che la luce si accende appena il sensore rileva un movimento e quindi ladri faranno più fatica ad agire indisturbati.

Prendere un cane da guardia

Prendere un cane da guardia è il sistema molto diffuso per avere una casa più sicura. Può essere visto come precursore dei sistemi di allarme moderni. Il cane resta però un animale che ha bisogno di cure, attenzioni e anche grandi spazi per stare bene, quindi meglio ponderare bene questa scelta che comunque aiuta mediamente la sicurezza di casa.

Aiutarsi tra vicini di casa

Ci sono diverse persone che passano la maggior parte del loro tempo in casa E quindi possono avere una visione più completa di cosa succede nel vicinato.  Per essere certi che la casa si assicura, si può chiedere aiuto alla vicina di casa con la promessa di ricambiare quando sarà il suo turno di andare in vacanza, per esempio. Il vicino può ritirare la posta, dare da bere ai fiori, accudire il gatto, etc.  facendo apparire la casa abitata in una abbandonata a sé stessa, evitando che essa venga presa di mira dai ladri.

Lasciare accese luci e televisione

Un metodo che moltissimi utilizzano per evitare che la casa venga violata è lasciare accesa delle luci o anche la televisione. È sufficiente lasciare accesa una luce e la radio perché i ladri pensino che sia rimasto qualcuno all’interno dell’abitazione.  È un metodo po’ rudimentale ma per sempre valido per le brevi uscite.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.impiantidiallarmeroma.it