Cosa vedere ai Lidi ferraresi

0
392

I Lidi ferraresi sono molto belli e si compongono grazie a 8 località. Potete quindi passare la stagione estiva scoprendo moltissimi posti incantevoli. La lista è composta da:

  1. Comacchio,
  2. Porto Garibaldi,
  3. Lido di Volano,
  4. Lido di Spina,
  5. Lido di Pomposa,
  6. Lido delle Nazioni,
  7. Lido degli Estensi,
  8. Lido degli Scacchi.

Come potete capire di posti da vedere ce ne sono molti, stabilimenti balneari e aree per il trekking non mancano, insomma un paradiso terrestre? Si e si chiama Lidi ferraresi.

Due lidi da non perdere!

Il tour prevede molte tappe, partiamo con il Lido degli Estensi. Questa zona è molto turistica. L’acqua del mare è incredibile, il livello di pulizia dell’intera area è eccellente. È presente addirittura una spiagge che è tra le più lunghe del Paese. La movida è uno dei motivi principali che spinge il turismo, ci sono moltissime zone dove fare shopping. Rimane molto vicino al Lido di Spina, un’altra zona da non perdere. Non lasciatevi sfuggire il porto, molto turistico e ottimo per scattare tantissime foto. Non perdete occasione di guardare una delle case vendita Lido estensi.

Il Lido di Spina come detto precedentemente è vicino al Lido degli Estensi. Qui ci sono tantissimi locali dove divertirsi ma anche dove mangiar bene. Infatti il pesce e la carne che potete trovare qui sono eccezionali. Si parla di ristoranti aperti da molto tempo, dove servono prenotazioni con largo anticipo durante il periodo estivo. Impossibile non provare le piadinerie, altra perla locale. Il mare e la spiaggia sembrano non conoscere l’inquinamento. Non perdetevi la Riserva Naturale, nota come Vene di Bellocchio. Bellissima anche la pineta, apprezzata da secoli! Un’altra perla locale è senza dubbio il Lago di Spina. Ma qui potete veramente trovare di tutto, dai negozietti alla movida frenetica. Per non parlare del fatto che ci sono tante zone da vedere come appunto Porto Garibaldi, Lido di Volano, Lido di Pomposa etc. Organizzate bene le vostre vacanze, se vi recate nei Lidi ferraresi vi conviene prenotare con largo anticipo e allo stesso tempo prendervela comoda vista la vasta lista di attrazioni presenti.