I modelli di condizionatori tra cui scegliere

0
42

Se sei alle prese con la scelta del condizionatore d’aria per casa tua, sappi che ci sono diversi modelli tra cui puoi trovare quello che risponde meglio alle tue esigenze. Quando scegli il condizionatore devi tener presente alcune caratteristiche dell’abitazione per trovare la soluzione ideale.

Segui questa guida che ti illustra i diversi modelli di condizionatori prezzi a Roma e le relative differenze per capire quale dei due meglio si confà alla tua personale situazione. Questa è la guida migliore per l’acquisto dei condizionatori e dei climatizzatori mono o multi split.

Quando scegliere il mono split

I condizionatori prezzi a Roma modello mono split sono caratterizzati da uno solo corpo centrale che ha il compito di immettere all’interno della tua abitazione l’aria infestata per darti sollievo dal solleone estivo.

Questo modello è particolarmente indicato per tutte le abitazioni che hanno una metratura ridotta oppure sono caratterizzate da un ampio spazio libero come un open space che unisce la cucina alla zona living. Il motivo è che non serve avere più bocchette dell’area fredda in casa perché una bocchetta singolare riesce a diffondere omogeneamente l’aria per una temperatura uguale in tutti gli ambienti.

Quando scegliere il multi split

Il modello del condizionatore multi split è caratterizzato dalla presenza di più uscite per sparare all’interno della tua abitazione l’aria raffreddata. Di solito, si sistemano le bocchette distanti una dall’altra per movimentare meglio l’aria fredda.

Tieni presente che l’aria fredda è molto pesante e quindi spostata non è così facile come si possa pensare. Non è leggera come quella calda e infatti il motivo per cui installare più bocchette dell’aria è garantire una diffusione omogenea della temperatura in tutti gli ambienti domestici.

Se hai una casa di metratura importante, su due piani oppure con parecchie parti divisorie, ti conviene optare per dai condizionatori prezzi a Roma modello multi split. Se non lo fai, avrai uno problema cioè zona della casa con una temperatura alta dove si soffre ancora il caldo.