Le migliori cucine di Milano: quali scegliere

0
280

A Milano sono in netto aumento i locali e i ristoranti che propongono cucine ricercate, esotiche o anche popolari. Ce n’è davvero tutti i gusti e chi desidera mangiare fuori e poi fare serata ha davvero l’imbarazzo della scelta. Ci sono diverse soluzioni che si possono prendere in considerazione per trovare quello che si desidera.

Le trattorie tradizionali

Dopo un periodo in cui sembravano sparite, tornano le trattorie tradizionali. Ci sono oggi diversi locali, anche abbastanza centrali, che propongono i piatti della tradizione meneghina. La regina in questi ambienti dal look un po’ retrò è di sicuro la cotoletta alla milanese: una fetta di carne di vitello impanata e poi cotta nel burro. Si chiama “orecchia di elefante” quando le sue dimensioni sono XXL. Un alto piatto che non può mancare è il risotto alla milanese che si preparare con zafferano e ossobuco. Altro piatto della tradizione che è una vera bomba calorica è la cassola con puntine, salsicce e verze.

I ristoranti stellati

Accanto ai ristoranti della tradizione, sono sorti una mirride di ristoranti di calse. In cucina si trovano i migliori chef italiani, alcuni anche stellati. Le proposte culinarie hanno un livello di ricercatezza molto alto. Chi desidera fare un viaggio culinario, può prenotare uno dei tanti ristoranti stellati, alcuni sono quelli dei lussuosi hotel in centro a Milano. Il costo è un po’ alto ma ne vale davvero la pena per fare un’esperienza fuori dal comune.

 I ristoranti asiatici

Il trend che si è maggiormente sviluppato a Milano negli ultimi anni è quello delle cucine asiatiche. Oggi è facilissimo trovare un ristorante giapponese, cinese, thailandese, vietnamita etc. le cucine asiatiche sono tutte una scoperta. Il consiglio è di provare almeno una locale dove preparano il piatto giapponese più tradizione: il ramen. Questa ciotola di brodo speziato è arricchita con spaghetti di riso, verdure, uovo sodo e pancetta. Ci sono poi moltissime varianti anche vegetariane con verdure di stagione o pesce per accontentare tutti i palati.

Per prendere subito un appuntamento per il dopo serata, clicca qui www.escortmilano.info