Le tipologie di serrande presentì sul mercato

0
29

Ci sono diverse tipologie di avvolgibili e serrande a Roma per il garage o altri portoni che si possono scegliere in base alle esigenze. Vediamo subito di capire quale soluzioni sono presenti oggi per trovare quelle ideale.

Il basculante unico

Spesso per la porta del garage si utilizza un basculante unico che vieni alzato e, una volta aperto, occupa lo spazio presente sul soffitto. È sicuramento la tipologia più diffusa e semplice da montare poiché ha bisogno solo dei binari lungo la parte verticale dell’apertura. Grazie a un’installazione semplice e veloce, il prezzo di questa tipologia è piuttosto contenuto. Si può scegliere il basculante in diversi colori e finiture per avere una prodotto che sia anche esteticamente valido e piacevole.

La serranda a sezioni

Esistono le serrande a Roma a sezioni che, invece di essere un pezzo unico come il basculante, sono divise in più sezioni. Le sezioni possono più o meno rispetto alle esigenze. Il bello di una serranda di questo tipo è che si può aprire e avvolgere sulla cima con uno spazio minore rispetto a quello necessario a un basculante normale. Chi ha un box auto molto piccolo e ci sta a filo con l’automobile, difficilette ha lo spazio per aprire un basculante classico, ma oggi può risolvere il problema con una serranda a sezioni.

La tipologia laterale

Esistono, infine, anche serrande a Roma che invece di aprirsi verso l’alto si possono aprire lateralmente, anche in questo caso, saranno presenti delle sezioni che si raccolgono a lato invece che in alto. È una soluzione sicuramente pratica per tutte quelle persone che anno il soffitto del garage di una forma particolare oppure vogliono disporre in altro modo dello spazio sul soffitto.

Molti cercavano un basculante di questo tipo perché hanno un garage con un soffitto a volta che quindi non permette l’installazione di un basculante classico. Inoltre, alcuni sistemano prodotti vari sul soffitto del box auto come il windsurf oppure altro e quindi non cercano soluzioni alternative come queste.