Come liberarsi dei topi: rimedi naturali o prodotti chimici?

0
184

Questa è una brevissima guida che spiega come liberarsi dei topi grazie a utili trucchi e prodotti per la derattizzazione Roma. Ci sono per lo più due strade cioè preferire i prodotti naturali oppure prediligere prodotti con sostanze chimiche, i più efficaci in assoluto anche se alcuni sostengono che i roditori nonché gli insetti infestanti tendano a sviluppare una certa resistenza che poi rende inefficaci questi presidi sulle successive infestazioni, le fastose recidive per capirci.

Le soluzioni naturali

Ci sono moltissime soluzioni naturali che aiutano nella derattizzazione Roma come le piante repellenti: menta piperita e ruta. Tenere l’esterno della casa ordinato e pulito è di grande aiuto per tenere lontani i piccoli roditori a cui piace molto il disordine. Il gatto resta però il sistema migliore per liberarsi dei topi perché è un loro predatore naturale, basta che non sia un gatto domestico viziato e pigro che non ha molto interesse nella caccia ai topi.

I prodotti chimici

I prodotti che però risultano più efficaci nella derattizzazione Roma sono quelli chimici cioè i preparati che hanno lo scopo di allontanare o anche uccidere i topi. Vediamo alcuni dei prodotti più utilizzati in assoluto: i bocconi che vengono messi in luoghi di passaggio dei topo in modo da intercettarli. I boccini avvelanti però sono sconsigliati se in giro ci sono animali domestici come i cani che possono ingerire il boccone e stare molto male.

Non è detto che tutti i prodotti chimici abbiano sempre e solo lo scopo di uccide i tipo: chi è alla ricerca di un sistema per tenere lontani dalla propria casa i piccoli roditori, potrebbe trovare molto utile i repellenti naturali che sono a base di sostanze che danno molto fastidio ai topi. È infatti sufficiente utilizzare alcuni prodotti che possono far sospettare al topo la presenza dei suoi predatori naturali come serpenti e volpi. Ci sono in commercio moltissimi prodotti che sono a base di urina di volpe per tenere lontani i topolini che così non si azzardano a entrare in casa.