Malattie che possono arrecare i piccioni

0
115

Si trovano in ogni città, sono perfettamente abituati a noi e non hanno la minima paura dell’uomo, portato oltre 60 malattie, vengono colpiti da pulci e zecche… stiamo parlando dei piccioni! Spesso non gli viene dato il giusto peso, ma i piccioni sono pericolosi. Non perché attaccano l’uomo, ma per quello che possono trasmetterci.

Le persone hanno paura dei topi proprio per le malattie che possono portare, eppure sui piccioni c’è più tolleranza. Ma vorremmo ricordarvi che le pulci e le zecche possono arrivare anche al 10 piano di casa vostra e tutto questo grazie ai piccioni!

Un piccione defeca moltissime volte durante l’arco della giornata, gli escrementi possono andare sul cibo, sui vestiti, sulla pelle e sui capelli. Insomma, situazioni veramente sgradevoli e pericolose dal punto di vista salutare. Quando si parla di “piccioni” in molti scuotano la testa e questo perché pensano subito ai danni che arrecano alle strutture o appunto alle persone.

Malattie trasmissibili attraverso i piccioni

Qui vediamo alcune malattie che i piccioni possono trasmettere all’uomo. Vogliamo comunque ricordarvi che un allontanamento piccioni a Roma, deve essere eseguito alla perfezione e da persone esperte nel settore. Tanto per incominciare oggi come oggi in molti hanno un cane o un gatto, se non entrambi. Bene, anche la salute di quest’ultimi può essere compromessa da pulci e zecche ovvero i parassiti che si depositano anche sui piccioni. Tra le malattie scoperte, ovvero che gli esperti hanno potuto riscontrare troviamo la candidosi, l’encefalite, la salmonellosi, tubercolosi etc. insomma, non sono cose da prendere alla leggera. Il vento può spostare le polvere delle feci, la quale è ricca di tutti questi agenti patogeni. Quindi tutti sono a rischio, attività commerciali, abitazioni e non solo.

Ma non è finita qui, acari, cimici, pulci, zecche… tutti nemici dell’uomo che utilizzano i piccioni come veicolo di trasmissione. Il piccione può infatti volare e arrivare ovunque desideri e con esso anche tutti questi parassiti. È naturale che al primo segnale è bene subito intervenire. Chiamate pure un’azienda specializzata per effettuare il lavoro in tutta sicurezza.