Migliori cuffie, alcuni consigli per un acquisto consapevole

0
282

Passate di moda per un periodo, le cuffie Headphones (quelle con l’archetto e molto voluminose) sono oggi tornate di moda. In realtà non è solo una questione di moda ma anche di qualità. L’articolo di oggi quindi è centrato sul darti qualche valido consiglio in merito a questo tipo di cuffie ma, se vuoi poter accedere a un testo davvero completo ed esaustivo, ti consiglio vivamente di leggere la lista delle recensioni su robadainformatici.it.

Per scegliere le migliori cuffie devi pensare prima a quali sono le tue esigenze. Vuoi usarle per ascoltare la musica, per giocare, per fare il Dj o per stare nello studio?

1.Migliori cuffie Wireless

Un’ottima cuffie wireless è la Sennheiser RS120 II. In pratica la mobilità che vi garantisce è eccellente. Il raggio di azione è di 80 metri. Puoi ascoltare la radio e la tv liberamente anche se ti trovi lontano dal dispositivo, sappi che il segnale passa i muri. Sono un modello comodo e leggero, pensato anche per un uso prolungato. Le batterie sono ricaricabili e a lunga durata.

2.Cuffie da gaming

Passiamo adesso alle cuffie da gaming. Un modello ottimo è Sennheiser, conosciuto per la qualità che offre. Shennheiser è realizzato con materiali ottimi, possiede un design leggero e robusto. I padiglioni sono XXL e realizzati in semipelle, questo li rende molto comodi. Avvolgono eliminando ogni rumore esterno così da offrire la massima immersione nel gioco. Suono chiaro e pulito, audio ottimo. Sono compatibili con il PC, il Mac, La PS4, l’Xbox One, lo smartphone e il tablet.

3.Cuffie da Dj

Eccellenti cuffie da Dj sono le Beats by Dr Dre Mixr. Sono regolabili e leggere, pensate per un uso prolungato. Il suono è perfetto e il materiale è di alta qualità. Una caratteristica interessante è che sono ripiegabili, cosa che permette di riporle con il minimo ingombro. E’ la cuffia perfetta per chi vuole mixare. I bassi sono profondi e potenti, i padiglioni rotanti. La fascia è ultrasensibile.

4.Cuffie da studio

Ottime sono le Sennheiser HD800 se cercate delle cuffie da studio di alta qualità. Sono cuffie aperte dinamiche. Hanno una resa acustica eccellente, i suoni sono dettagliati. Per realizzarle è stato usato un materiale noto come Lenoa, una plastica ultra leggera che offre poche oscillazioni. La pressione acustica sul diaframma del trasduttore garantisce un suono potente e unificato.

Molte di queste cuffie costano molto, questo è vero. Sappiate che in realtà ne esistono anche di economiche. Certo, le prestazioni non saranno eccellenti come quelle di fascia alta, ma sono comunque molto buone.

Per circa 35€ per esempio potete comprare le Sennheiser HD201. Hanno un prezzo basso ma la qualità è davvero ottima. Ha auricolari orientabili e sono leggeri. Aderiscono bene all’orecchio così da ridurre i rumori esterni. L’uso che ne potete fare è generico.

Per 50€ invece potete portarvi a casa le Bluedio T2S. Sono pieghevoli e portatili, ideali per essere portate un po’ ovunque. Sono anche leggere e in dotazione hanno il bluetooth 4.1. Potete ascoltare la musica fino a 10 metri di distanza.