Montare e smontare gli arredi: operazioni non scontate

0
39

Le operazioni per smontare e poi rimontare gli arredi spesso vengono sottovalutate va a finire di ritrovarsi con un problema. Tanti iniziano le operazioni per spostare i mobili da una stanza all’altra o simile, E alla fine sono immersi tra pezzi di mobili, viti e i meccanismi vari in preda alla disperazione più totale. Vediamo quindi perché succede questo individuando anche alcune possibili soluzioni.

 Una mal organizzazione

Questo capita per diverse ragioni, iniziando dalla disorganizzazione. Diverse persone che iniziano allo smontaggio dei mobili spesso si ritrovano in grande difficoltà perché iniziano senza aver organizzato bene questi lavori. È indispensabile predisporre prima di iniziare lo smontaggio di immobili tutto quello che serve.

Per esempio, bisogna partire con una cassetta degli attrezzi ben organizzata con anche il trapano l’avvitatore elettrico per incarico che aiutano a velocizzare questi lavori, altrimenti si rischia di impiegarci davvero molto.

Una tecnica sbagliata

Molte persone che si trovano indice difficoltà con lo smontaggio dei mobili, utilizzano la tecnica sbagliata quando si tratta di smontare i mobili. È fondamentale sapere che esiste una tecnica più corretta per velocizzare queste operazioni. Per esempio, bisogna iniziare eliminando le ante, poi i cassetti ed infine i ripiani interni. Che si proceda bisognerebbe segnare sul pezzo dove va messo, per esempio anta armadio centrale. Infine, si ottiene l’ossatura del mobile che si smonta dall’alto verso il basso.

Un consiglio in più

Infine, ecco un piccolo consiglio in più per portare a termine con successo e in tempi brevi la fase dello smontaggio degli arredi di casa oppure anche del negozio o dell’ufficio. Soprattutto quando si è alle prese con lo smontaggio di un immobile con tante parti e sezioni, sarebbe opportuno fare una fotografia oppure uno schizzo per ricordarsi esattamente come era montato il mobile in precedenza. Quando arriverà il momento di rimontare il mobile, sarà molto più semplice ricostruirlo sistemare tutti pezzi al loro corretto posso senza troppi problemi e perdite di tempo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.montaggiomobiliroma.com