Nuovo valore di scambio per DT Coin

0
65

DT Coin dell’imprenditore Daniele Marinelli è una moneta digitale inserita in un vero e proprio ecosistema accessibile tramite il sito www.dtcoin.tech. DTCoin, eseguita anche su DTCircle e sul social network DTLife, è un sistema unico di social profit marketing presente da ormai 2 anni nell’economia digitale e che annovera migliaia di partner sul solo territorio italiano.

Fra i recenti traguardi di DT Coin vi è l’ottenimento da parte dell’Estonia della licenza per l’emissione e lo scambio. Il 2 giugno 2019 a Bologna, alla presenza di 500 persone, l’imprenditore romano ha presentato le licenze ottenute dal Ministero dell’Economia e della Comunicazione estone. Si tratta del primo caso di concessione di una licenza ad una criptomoneta da parte di un Paese Membro dell’Unione Europea.

In particolare, l’autorizzazione alla circolazione di DTCoin, DTCash e dei token DTCircle in Estonia è concessa dalla società finanziaria UpMarkets, titolare delle licenze per l’emissione e lo scambio di criptovalute. In questo modo, DTCoin è diventata quindi come la prima e unica coin al mondo distribuita in un sistema di social profit marketing a poter vantare regolari licenze per l’emissione e lo scambio. Grazie alle licenze ottenute, DTCoin si pone alla stregua delle criptomonete scambiate su Coinbase o Binance.

Nello specifico, il Ministero dell’Economia e delle Comunicazioni ha concesso a DTCoin una licenza di tipo “Wallet”. Protocollata dal Ministero estone con numero FRK000632, questa licenza, visibile tramite questo link, rende DTCoin un portafoglio elettronico autorizzato, al pari di Paypal, Tandex e Google Wallet. Il secondo tipo di licenza garantita a DTCoin è di tipo “exchange”. Essa rende DTCoin un exchange legale di valute digitali (DCE – Digital Currency Exchange) autorizzato a scambiare criptovalute con altri assets, sia valute correnti che altri tipi di criptovaluta. Protocollata dal Ministero con numero FVR000728, la licenza è raggiungibile attraverso questo link.

Tutti di dettagli tecnici e finanziari delle criptomonete così come registrate su UpMarkets.eu per il mercato estone sono disponibili sui rispettivi  siti ufficiali: DTCoin: The Data Money, DTCash: New Solutions For A New World e DTCircle: Monetize Your Experience di DT Coin.

Come sottolineato all’interno del sito ufficiale di DT Coin, la moneta non è promossa direttamente sul territorio italiano, bensì è offerta da DT Socialize Ltd., società con sede in Malta, uno dei primi paesi al mondo ad aver disciplinato le ICO tramite i regolamenti denominati Virtual Financial Assets Act, Malta Digital Innovation Authority Act e Innovative Technology Arrengements and Services Act. Le autorità di vigilanza italiane, infatti, non hanno ancora adottato una legislazione che chiarifichi tutti gli aspetti della circolazione delle criptomonete.