Perché scegliere un orologio di legno? 5 caratteristiche che lo rendono il meglio in assoluto

0
274

Unico

L’orologio che viene prodotto utilizzando il legno ha il vantaggio di essere unico e irripetibile poiché le venature, i nodi e le sfumature che il legno ha sono irripetibili e sempre diverse. Anche avendo un prodotto simile a un’altra persona, non sarà mai identico.

Duraturo

Un orologio che è stato realizzato con il legno non ha una durata inferiore rispetto a quelli che vengono prodotti con materiali come plastica e metallo. Il legno dura molto nel tempo e acquistando un orologio di questo tipo oggi significa avere un accessorio per molti e molti anni nel futuro, massimizzando l’investimento, pur sempre economico, fatto per l’acquisto dell’orologio.

Ecologico

La caratteristica che forse più definisce questi orologi è il rispetto dell’ambiente per la loro realizzazione si utilizza il legno e non la plastica che è un prodotto indistruttibile che, per colpa dell’inciviltà e dell’incuria della natura, non viene buttato nella pattumiera diventando un problema che ha raggiunto un livello di allarme mondiale. Prè tale ragione, oggi si iniziano a usare prodotti alternativi alla plastica che possano ridurne la presenza come gli orologi in legno belli.

Preciso

Gli orologi in legno belli segnano sempre l’ora esatta perché i loro meccanismi interni sono realizzati nello stesso modo rispetto agli altri orologi. La maestria nel realizzare questi precisi segna tempo è quella che deriva dall’esperienza che solo un artigiano può vantare. Un orologio di legno non ha nulla di meno rispetto a quelli in pelle o metallo poiché l’incessante girare nel quadrante delle lancette delle ore e dei minuti è regolato da meccanismi precisissimi.

Leggero

L’orologio di legno è un accessorio davvero molto pratico perché pesa davvero pochissimo. Basta con quegli enormi orologi con il cinturino in metallo che hanno un peso davvero importante, tanto da sentire affaticato il polso durante la giornata e tirare un sospiro di sollievo quando lo si toglie alla sera. Solo gli orologi in legno belli sono leggeri comodi da portare, anche tutta la giornata senza fatica.