Ruota a terra: come capita, come si cambia e quando richiedere il carroattrezzi

0
43

Quando si buca una gomma

Sono molto i casi in cui una ruota si può forare ma non devi aver timore perché in caso di estrema necessità puoi sempre affidarti a un carro attrezzi che ti può fornire i soccorsi stradali che ti servono. Un sassolino appuntito, un pezzo di vetro sulla strada o anche una gomma troppo gonfia possono causare la foratura.

Come si cambia la ruota

Per cambiare la ruota serve un kit che si trova spesso nello scomparto sul fondo del bagaglio. Il kit comprende: un ruotino di scorta, la chiave per i bulloni, il cric e un triangolo per segnalare la presenza di un’automobile in panne sulla strada. Per prima cosa, devi posizionare il cric sotto al punto in cui vi è la ruota a terra e alzare il fianco dell’automobile fino a quando la ruota non toccherà più il terreno. Ora si devono svitare i bolloni che la fissano e toglierla dal suo alloggio. Al suo posto, dovrai montare il ruotino di scorta avvitando per bene i bulloni. Una volta che hai abbassato il cric, sei pronto a ripartire. Ricorda di andare al più presto dal tuo meccanico di fiducia per poter rimettere la ruota originaria.

Quando chiedere aiuto

Chiama il soccorso stradale e richiedi un servizio di carroattrezzi Roma se non sei capace di cambiare la gomma da solo. Se sei alla prima volta e non sai da dove iniziare, meglio che chiami gli esperti in tuo aiuto che, a volte, nemmeno portare l’automobile fino in officina ma eseguono la sostituzione direttamente sul punto. Anche nel caso in cui il kit per cambiare la ruota forata dovesse mancare di qualche parte, allora ti serve un aiuto professionale che possa aiutarti nel minor tempo posabile. Se hai già usato il ruotino di scorta per sostituire un’altra gomma forata e ne sei sprovvisto, contatta i soccorsi stradale e richiedi un servizio di carroattrezzi Roma al più presto altrimenti non puoi proseguire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here