Come scegliere una buona rete per le recinzioni

0
177

Non vi sentite abbastanza sicuri in casa e quindi desiderate dormire sogni più tranquilli? Disponete di un impianto di videosorveglianza ma pensate che non basti a proteggervi? Cosa ne pensate di far installare una rete per recinzioni? Le scelte sono molte, i materiali con cui vengono realizzate anche. Inoltre, sono ottime in durata e manutenzione questo almeno facendo riferimento ai modelli migliori presenti sul mercato.

Oggi allora parliamo un po’ di reti per recinzioni, anticipiamo subito che tra le scelte più comuni troviamo le recinzioni in legno, in muratura e ovviamente in metallo (di cui varie sono le leghe presenti). Detto questo, possiamo cominciare con le informazioni che possono rivelarsi utili per chi di voi cerca questi prodotti pensati per la sicurezza della casa.

Vantaggi delle reti per recinzioni

  • Comode e resistenti
  • Durano molto perché progettate per l’esterno
  • Proteggono dai malintenzionati (in caso di furti)
  • Offrono una grande varietà di scelta e design
  • Buone anche nel rapporto qualità prezzo.

Ovviamente tutti i vantaggi elencati qui sopra non sono validi per tutte le reti. Per esempio quelle metalliche e in muratura sono ottime e possono fornire anche quanto appena detto. Fatta comunque eccezione per il prezzo che tende a salire nei lavori di muratura. Ma questo è risaputo, i lavori dell’edilizia richiedono spese ingenti dato che oltre al meteriale e al tempo c’è anche la mano d’opera che è in alcuni casi molto alta.

Tipi di recinzioni sul mercato

Come detto precedentemete le reti in legno, metallo e quelle in muratura sono le scelte più ovvie. Adesso vediamo perché, quindi ecco le 3 tipologie più apprezzate e viste con maggior attenzione.

Recinsioni in legno

La scelta alla portata di tutti in ambito economico è proprio questa, ovvero la recinsione in legno. Sono tra le più utilizzate, ma anche quelle meno sicure in termini di protezione della casa. Hanno anche bisogno di manutenzione frequente. Dunque non si possono definire le migliori sul mercato. C’è comunque da dire che il legno è molto bello e offre una vasta scelta.

Recinzioni metalliche

Le leghe in metallo offrono un’ottima resistenza. Prezzo e qualità spesso sono ottimali, ma dipende cosa si ha intenzione acquistare per la propria casa. Vi ricordiamo che la manutenzione è praticamente nulla, inoltre offrono una grande sicurezza contando anche i sistemi di anti effrazione che vi possono essere. Anche queste sono molto apprezzate.

Recinzioni in muratura

Le recinzioni in muratura sono costose, ma altrettanto sicure e belle da vedere. Infatti sono anche una vera e propria opera d’arte a seconda di come sono richieste dal cliente. In quanto a privacy sono il massimo che si può trovare in circolazione. A livello di manutenzione sono altrettanto vantaggiose. Insomma, il prezzo si fa sentire ma per buone ragioni.

Per maggiori informazioni in merito www.retificio-archetti.it