Servizio di progettazione e ristrutturazione per l’ambiente bagno

0
302

Tra tutti i locali di una casa, il bagno fino a non molto tempo fa era considerato un ambiente di servizio, destinato per lo più all’igiene personale ed eventualmente ai lavori di lavanderia e stireria. Negli ultimi anni, grazie ad un più diffuso culto del benessere e della bellezza, anche il bagno di casa è stato rivalutato, fino a raggiungere il ruolo di una sorta di spa domestica, accogliente, confortevole e funzionale. Senza tralasciare naturalmente l’eleganza e lo stile.

 

Un risultato raggiungibile solo con un progetto mirato e realizzato su misura, in base alle singole necessità e alle preferenze personali. Il servizio offerto da www.ristrutturazionebagno.roma.it permette di realizzare un ambiente bagno dotato di tutti i confort, raffinato e piacevole, in grado di trasmettere una sensazione di benessere e di armonia.

 

L’azienda è costituita da un team in grado di provvedere ad ogni fase di un progetto di ristrutturazione bagno: dallo studio dell’ambiente, alla scelta dei materiali per realizzare la pavimentazione e i rivestimenti, al montaggio dei mobili, all’installazione di sanitari, doccia, vasca e alla creazione di un sistema di luci efficace.

 

Se possibile, si può pensare di dividere il bagno in zone diverse, dedicate ad esempio al relax, alla bellezza, alla lavanderia, sfruttando magari la presenza di nicchie e colonne per organizzare meglio lo spazio.

 

Come scegliere i mobili per arredare il bagno

 

I mobili per il bagno non devono essere necessariamente monocolore o tutti bianchi. Con un po’ di creatività, si può introdurre uno stile vintage o shabby anche in bagno e realizzare un insieme piacevole, con un perfetto equilibrio di forme e spazi.

 

Il legno naturale, trattato per resistere all’umidità, è perfetto anche per il bagno, dove aggiunge un tocco di raffinatezza e semplicità, l’acciaio e il cristallo amplificano le luci e rendono confortevole e luminoso anche un bagno privo di finestre.

 

Per i rivestimenti sono molto apprezzati anche la pietra e il marmo, ideali per creare un ambiente minimalista ma dal particolare effetto scenico, oppure la classica ceramica monocolore arricchita dall’inserimento di piccoli elementi e decorazioni realizzati a mosaico.