SOS smagliature bianche: come combattere efficacemente questo nemico

0
83

Le smagliature sono un nemico con cui si ritrovano a combattere moltissime donne (e anche uomini) di ogni età. Le motivazioni per cui questi inestetismi insorgono sono diverse, così come le zone del corpo in cui si manifestano. Le striae distensae sono un problema molto comune e di fatto non è qualcosa di legato alla familiarità, quanto a questioni legate alle cattive abitudini, all’alimentazione o a una vita sregolata.

Far sparire definitivamente le smagliature è arduo, se non impossibile, specialmente se sono le smagliature bianche poiché significa che sono già nella fase di “cicatrici”, rispetto a quando sono ancora rosse. Ci sono tuttavia rimedi che consentono di limitare il problema. Alcuni prodotti possono infatti migliorarne moltissimo la pigmentazione e ridurne lo spessore. Vediamo quali sono questi rimedi e come si può prevenire il problema.

Olio di rosa mosqueta contro le smagliature bianche

Per combattere le smagliature bianche occorrono, come anticipato, i prodotti giusti. Infatti si tratta di un nemico piuttosto forte e resistente. Gli ingredienti indispensabili sono la costanza, nell’utilizzare i prodotti; la prevenzione, per bloccare l’insorgenza di nuove smagliature; il prodotto giusto da usare sulle smagliature. Oggi uno dei prodotti considerati più efficaci nella lotta alle smagliature è la rosa mosqueta. L’ olio di rosa mosqueta contro le smagliature bianche è un vero e proprio toccasana che può dare risultati eccellenti anche talvolta in poco tempo. L’intervento con questo prodotto è mirato e oltre a risolvere il problema quanto possibile, consente di prevenirlo.

La rosa mosqueta è un tipo di rosa che cresce solo in alcune parti del mondo. Il suo olio viene estratto normalmente a freddo dai frutti della rosa. Esso è ricco di acidi grassi essenziali, come gli omega 6 e gli omega 3, vitamine (E e A), fitosteroli, carotenoidi. Questi elementi ne fanno un eccellente prodotto antiossidante. Non a caso, quindi, la rosa mosqueta viene usata per produrre antirughe, cicatrizzanti e, appunto, prodotti antismagliature. A differenza di altri oli, questo riesce ad avere effetti positivi anche su smagliature datate, talvolta, anche dopo solo una ventina di giorni di utilizzo costante.

Le buone abitudini per prevenire le smagliature

Se è vero che l’ olio di rosa mosqueta contro le smagliature bianche funziona, è sempre meglio prevenire il problema alla radice, evitandolo del tutto. Come fare? Adottando alcune buone abitudini di vita per la salute della propria pelle. La causa delle smagliature è fondamentalmente una scarsa elasticità della pelle. Un rapido dimagrimento o, al contrario, un aumento di peso veloce (come in gravidanza) sono fra le cause principali dell’inestetismo.

Ecco che quindi se si è in dolce attesa soprattutto, ma anche come normale abitudine quotidiana, diventa importante idratare la pelle regolarmente con dei buoni prodotti. Se si utilizza a questo scopo l’olio di rosa mosqueta, ovviamente si può mantenere l’elasticità della propria pelle e nel contempo limitare il problema delle smagliature bianche.

L’unico rimedio migliore della rosa mosqueta, ma decisamente più invasivo è la chirurgia estetica. Che tuttavia non funziona a scopo preventivo. Anche dopo un intervento estetico per eliminare le smagliature, quindi, sarà bene prendere la buona abitudine di idratare la pelle del corpo con un prodotto efficace come un olio.