Stampa digitale per abbigliamento personalizzato:  tutti i pro e contro

0
497

La stampa digitale è uno dei principali sistemi per avere capi di abbigliamento personalizzato a Milano. Chiunque voglia riprodurre un logo, delle scritte, delle immagini etc. su un capo di abbigliamento, legga con attenzione questa guida che indica tutti i pro e i contro di questa tecnica così utilizzata.

I punti a favore della stampa digitale

  1. Immagini perfette. La stampa digitale consente di ottenere immagini con colori nitidi e brillanti. Anche il disegno più complicato con sfumature e tanti dettagli, risultano benissimo con questa soluzione. La gamma di colori utilizzata è la più ampia possibile affinché la riproduzione sia fedele all’originale. Altre tecniche di stampa in serie non sono in grado di garantire lo stesso risultato di alta qualità visiva.
  2. Stampe di grandi dimensioni. È il sistema migliore per riprodurre immagini di grandi dimensioni. Anche se si tratta di un disegno di grandi dimensioni, la stampa digitale è perfetta perché permette di coprire anche una grande superficie, si usa spesso per magliette ma è indicata anche per altri capi di abbigliamento personalizzato a Milano come le felpe, i grembiuli, i capellini, le giacche e così via.
  3. Prezzo basso. La stampa digitale è la più utilizzata di tutte le tecniche esistenti perché ha un costo molto abbordabile, anzi economico. Anche ordinando pochi pezzi, il prezzo è molto basso e contenuto senza dover spendere troppo. Tante volte si è costretti a ordinare di più del necessario per sfruttare gli sconti, ma questo non capita con questa particolare tecnica.

Gli svantaggi della stampa digitale

  1. Resistenza limitata. Purtroppo, la stampa digitale per i capi di abbigliamento personalizzato a Milano ha degli svantaggi. La stampa così realizzata non è molto resistente. infatti, non sopporta i frequenti lavaggi né tanto meno quelli ad alta temperatura. Inoltre, non bisogna mai stirare la stampa, nemmeno dal retro, perché si rovina irrimediabilmente. L’unica è sistemare un panno tra la stampa e il ferro per riuscire e togliere le pieghe.