Ci sono tante cose che ancora ignori sui negozi di compro oro e compro Rolex Roma, ma puoi rimediare subito leggendo questo breve approfondimento che ti propone una panoramica più competa su questi centri.
Quali oggetti sono accettati
Per iniziare con il piede giusto, devi capire quali sono gli oggetti accettati in questi centri dove puoi ottenere un guadagno extra che è sempre utile. puoi portare per la vendita oggetti preziosi come i gioielli e altri oggetti realizzati in metallo come oro, argento, platino e altre leghe preziose. Porta anche orologi da polso e pietre preziose in questi centri che si occupano di compravendita di oggetti preziosi.
Come si assegna il valore
La valutazione professionale è la fase che serve per assegnare il giusto valore agli oggetti portati per la vendita. Quando si tratta di gioielli in metallo prezioso, basta pesarli poiché oro, argento etc. sono tuti pagati al grammo secondo la quotazione del negozio, la quale non si discosta molto da quella ufficiale del periodo.
Gli orologi da polso sono valutati in base al brand che li ha prodotti, l’anno di realizzazione, i materiali usati e anche la collezione di cui fa parte il pezzo. Per le pietre preziose, incastonate o meno, si tenei conto del tipo, del taglio, della grandezza e della purezza.
Come sei pagato
Non appena si assegna il valore al pezzo che hai portato al compro oro e compro Rolex Roma, vieni subito pagato. Finalmente esiste un centro dove sei pagato subito senza aver fatto chissà quale sforzo, se non raccattare gli oggetti preziosi che avevi inutilizzati in casa. la somma che ricevi è esente dalle tasse e anche in pratici contanti, se preferisci.
Le normative antiriciclaggio
Secondo quanto prescritto dalla normativa antiriciclaggio, ogni oggetto verrà catalogato per rintracciarlo in caso di necessità. Dovrai anche fornire un documento di identità valido. Questa trafila è prevista per evitare che i compro oro e orologi vengano usati per riciclare merce rubata e anche per fornire aiuto alle forze dell’ordine in caso di necessità.