Viaggi alle Maldive da sogno: le esperienze più belle per gli amanti del relax

0
358

Tutti i viaggi alle Maldive hanno un fascino unico e indiscutibile. I più belli però sono quelli dove viene lasciato ampio spazio al relax e alle esperienze dedicate al benessere. Chi sceglie i viaggi alle Maldive infatti è spesso in cerca di una tipologia di vacanza in grado di rigenerare i sensi, una vacanza di pace e tranquillità. Sembra impossibile, eppure spesso le vacanze possono generare stress perché vogliamo visitare troppi luoghi e ci sforziamo di rispettare tabelle di marcia estremamente stringenti. La tranquillità di questi luoghi permette di passare una vacanza all’insegna della tranquillità e consente di vivere a ritmi diversi. Il sole, la temperatura mite tutto l’anno e l’acqua cristallina contribuiscono a rendere accogliente e piacevole qualsiasi vacanza alle Maldive. Molte sono le occasioni di relax, soprattutto grazie alle strutture di altissimo livello presenti sugli atolli. La vacanza di chi sceglie le Maldive ha una sola parola d’ordine: relax. Vediamo quali sono le tappe ideali per chi vuole rilassarsi.

Le spiagge da non perdere

I viaggi alle Maldive passano dalle spiagge dagli atolli più belli, in particolare non può mancare una visita all’Atollo di Ari. L’atollo consta di 82 isole dove ammirare la barriera corallina che qui si esprime al meglio e nel massimo splendore. Apprezzato molto anche per le immersioni, l’atollo di Ari è la scelta ideale per chi vuol trovare un’area dotata di tutte le comodità possibili e una buona organizzazione. Interessanti poi le spiagge dell’atollo di Kaafu e dell’Atollo di Rashdoo, le scelte ideali per chi è in cerca di relax. Anche l’Atollo di Male Nord, con la sue cinquanta isole, offre belle occasioni di relax e tranquillità grazie alle bellezze dei suoi paesaggi. Qui potete già iniziare a sognare il vostro angolo di relax sull’amaca cullati dal suono del mare e dalle musiche dei meravigliosi resort.

Una vacanza all’insegna del relax

Per una vacanza all’insegna del relax, consigliamo prima di tutto di provare a dormire in un resort con le palafitte sul mare, vi sveglierete con il rumore delle onde. Se siete appassionati di fotografia, sappiate che i viaggi alle Maldive offrono numerose opportunità e occasioni per immortalare colori da sogno. I resort maldiviani sono famosi anche per le SPA dove i clienti vengono coccolati grazie a tecniche di rilassamento particolari. Nella spa delle Maldive si praticano sedute di meditazione, vengono effettuati trattamenti ayurvedici di altissima qualità. Per i più avventurosi ci sono da provare numerose attività sportive, molte dedicate alla scoperta della bellissima barriera corallina. Le strutture ricettive delle Maldive offrono tutte le esperienze ideali per una vacanza di relax e sport e in molti hotel si può beneficiare di convenzioni con i centri di diving. Potrete passare il vostro pomeriggio di sport tra immersioni, snorkeling, kayak e molto altro. Per chi invece è in cerca di un’esperienza più rilassante, ci sono le sessioni di yoga sulla spiaggia, molto apprezzate e richieste.

Passeggiate alla scoperta della storia

Se vi siete rilassati abbastanza, potete pensare di fare una passeggiata e andare alla scoperta dei più interessanti siti storici e culturali delle isole. La storia delle Maldive è ricca di affascinanti leggende sui popoli autoctoni e possono essere davvero interessanti. Molto particolare poi Hukuru Miskiiy, la Vecchia Moschea, le cui mura incantano turisti e visitatori di tutto il mondo. A Malè invece c’è il Museo Nazionale delle Maldive dove troneggiano armi, abiti, utensili appartenuti in passato ai sovrani. I viaggi alle Maldive sono anche l’occasione per imparare qualcosa di nuovo su una cultura differente e scoprire la storia di questi popoli.