Liposuzione: che cos’è e che vantaggi ha

0
156

Tuti volgono oggi saperne di più in merito alla liposuzione che è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto in assoluto, assieme alla rinoplastica per correggere il anso e la mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno.

Di che cosa si tratta

L’intervento di chirurgia estetica di liposuzione è quello che ha lo scopo di ridefinire profilo del corpo grazie alla rimozione del grasso in eccesso. Le cellule adipose in eccesso che rendono anti estetica una zona del corpo possono essere rimosse tramite questo intervento, sempre più richiesto oggi per divere ragioni. Il grasso da rimuovere deve essere localizzato in una zona singola come glutei, cosce addome, braccia etc. ci sono diverse tecniche per sciogliere il grasso in eccesso che ha resistito anche a dieta ed esercizio fisico ma ciò che contraddistingue questa operazione è che il grasso sciolto viene rimosso tramite una piccola cannula aspirante che viene introdotta in un piccolo foro eseguito sulla pelle. L’intervento di liposuzione ha una durata diversa in base al tipo di zona che viene sottoposta a rimozione del grasso ma si preferisce sempre fare un’anestesia locale così da rendere più veloce la ripresa. Si esegue questa operazione con la formula del day hospital per tornare a casa già la sera stessa.

Che vantaggi ha

Ci sono molti vantaggi nel sottoporsi e un intervento di questo tipo che però resta pur sempre l’ultima spiaggia dopo avere provato a dimagrire con la dieta e l’esercizio di un’attività fisica. Nonostante sia pur sempre un intervento chirurgico, i rischi di infezione sono molto bassi grazie al fatto che le ferite chirurgiche sono minime; infatti per introdurre la cannula aspirante non serve una grande ferita. Inoltre, le piccole ferita sono più veloce da rimarginarsi per un post operatorio meno doloroso e un più veloce ritorno alla normale vita quotidiana. I risultati sono eccellenti e si possono rimuovere anche fino a 3 litri di grasso ni soggetti migliori.

Per maggiori dettagli su questo tipo di intervento, clicca qui www.damianotambasco.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here