Tapparelle motorizzate: come si fa e quali benefici ne conseguono

0
175

Le tapparelle Roma motorizzate sono una grande novità del mercato che nessuno può farsi sfuggire. In questo breve approfondimento è possibile scoprire qual è il sistema per motorizzare le tapparelle Roma e anche quali sono i vantaggi ottenibili.

Come motorizzare le tapparelle

Le tapparelle e gli avvolgibili possono essere motorizzati in modo semplice e veloce. In pochi sono a conoscenza del fatto che tutte le tapparelle di casa pre esistenti possono essere trasformate in elettriche con un piccolo intervento. Infatti, al posto della corda che fa girare l’albero su cui è avvolta la tapparella si aggiunge un piccolo motore. È sufficiente installare il motore e collegarlo a un interruttore come quello della luce per avere un sistema di ultima generazione che comporta tanti vantaggi in più, come quelli descritti nel paragrafo che segue.

I vantaggi delle tapparelle motorizzate

Le tapparelle Roma elettriche sono dei sistemi pensati per esser pratici per tutti, soprattutto per quelle persone che fanno fatica ad alzare e abbassare gli avvolgibili tradizionali per colpa di dolori alla schiena. È una situazione che capita spesso alle persone anziane che si trovano molto meglio con le tapparelle elettriche. Per la prima volta in assoluto, non occorre faticare per alzare le tapparelle più pesanti come quelle della portafinestra in salotto.

Inoltre, un altro vantaggio che molti sottovalutano è la velocità con cui si aprono e si chiudono le tapparelle Roma di tipo elettrico. Ogni giorno si perde un sacco di tempo tocca perde un sacco di tempo per alzare le tapparelle in ogni stanza con il rischio di dover corre per arrivare in orario sul posto di lavoro. Anche la sera al rientro, si è costretti a fare il giro di tutte le stanze pe abbassare le tapparelle. D’ora in avanti con quelle elettriche si risparmia un sacco di tempo grazie all’automatizzazione. Alcuni  hanno anche sistemi centralizzati smart di ultima generazione che consentono di controllare le tapparelle dal telefono smartphone o da un tablet.