I servizi delle pompe funebri per organizzare i funerali

0
56

Nel momento in cui una persona cara viene a mancare, bisogna iniziare immediatamente a organizzare i funerali. Per farlo, basta chiedere l’intervento delle pompe funebri che forniscono una serie di servizi per dare degna sepoltura e onorare la persona è venuta a mancare. Quali sono i servizi che le pompe funebri offrono per sollevare tutte le famiglie nel delicato momento del lutto Dalle incombenze organizzative di un funerale.

La prenotazione della Chiesa o altro

Sempre in accordo con i familiari della persona venuta a mancare, le pompe funebri prenotano la Chiesa in tempi brevissimi il rito funebre. Nel momento in cui la persona deceduta i suoi parenti desiderassero un altro tipo di cerimonia, le pompe funebri trovano e prenotano una altra sala dove poter svolgere la funzione laica oppure di un’altra confessione religiosa.

Il trasporto della salma

Una delle parti principali che bisogna prevedere per il funerale è sicuramente il trasporto della salma. le pompe funebri siti occupano di ritirare il corpo dal luogo in cui è avvenuto decesso, portando presso la camera ardente e prepararlo per il funerale.

Il giorno dei funerali, il feretro viene portato in chiesa, o in qualsiasi altro luogo si svolge la cerimonia, e poi presso il camposanto per la sepoltura.

 La stampa

In molti sottovalutano anche l’importanza degli elementi tipografici nell’organizzazione di un funerale. Anzitutto, la agenzia di pompe funebri ordina I manifesti che hanno lo scopo di rendere noto a tutti l’avvenuto decesso. Ovviamente, si occupano anche della affissione nelle apposite bacheche della città.

Inoltre, si stampano anche i biglietti di ricordo che vengono distribuiti all’ingresso della chiesa. Si tratta di piccoli elementi che hanno sempre la foto del defunto, la data di decesso e di nastica nonché una piccola frase spesso tratta dalle scritture, ma non per forza.

L’ordine dei fiori

Le pompe funebri hanno una filovia fiducia per ordinare i fiori e composizioni che servono per la celebrazione del funerale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.servizifunebriroma.it